Abbiamo rivolto agli artisti che si esibiranno durante la decima edizione di Teatri di Vetro Festival la domanda: “Cosa vorresti che restasse?”
Del gesto inevitabilmente “effimero”, dello spettacolo che non può che essere consumato per l’ennesima volta, dell’energia dissipata durante le prove, che cosa si desidera che resti?
Le risposte in forma di brevi contributi video, creativamente liberi, dovevano rappresentare la poetica e il lavoro di ogni artista nel suo desiderio di lasciare un segno, un’incisione, una permanenza di quel suo essere un DIFETTO DI MASSA in una continua e intermittente tensione con la COMUNICAZIONE DI MASSA, l’energia emanata dal consumo bulimico, dalla quantità delle visualizzazioni e dello sbigliettamento del botteghino ecc.
Di seguito la risposta di Teatro Rebis e maicol&mirco che presentano SCARABOCCHI, spettacolo teatrale che è la metamorfosi scenica della feroce comicità dei fumetti di maicol&mirco.
SCARABOCCHI
di maicol&mirco
con Meri Bracalente, Sergio Licatosi, Fernando Micucci
scenografie Cifone
musiche Maestro MAT64
drammaturgia e regia Andrea Fazzini
produzione Teatro Rebis e maicol&mirco
in collaborazione con Borgofuturo Festival, Ratatà festival, Associazione Demetra/Centro di Palmetta, Comune di San Ginesio, Comune di Grottammare
Teatri di Vetro 10
presentazione del libro IL PAPA’ DI DIO: 4 ottobre, ore 18.30 presso Libreria Giufà
spettacolo: 5 ottobre, ore 22.30 presso Centrale Preneste