Artista Destrage
Titolo
Etichetta Coroner Records
Anno 2009
Discografia Urban Being | The King in Fat ‘n’ Old | Are you Kidding me? No.
Info Sito ufficiale dei Destrage
vedi Destrage | Urban Being e Destrage | Are you kidding me? No
Datato 2010, The king is fat’n’old è il secondo album quasi perfetto che una qualsiasi band vorrebbe scrivere, ed è per i Destrage l’album della svolta che permette loro di organizzare il primo vero e proprio tour italiano ed europeo e nel gennaio 2011 anche di conquistare con la loro musica il territorio nipponico. Sempre marcato Coroner Records, undici sono le sospensioni musicali, tutte di notevolissimo livello tecnico e di arrangiamento per un totale di 49:43 minuti. Consigliato l’ascolto del colpo a freddo di Double Yeah, del singolo Jade’s Place, della “donna” dei Destrage ovvero Neverending Mary, il delirio tecnico di Panda VS Koala e la track che chiude il lavoro Wayout. In particolare, Jade’s Place è stata anche oggetto di un bellissimo video che ha portato in alto gli ascolti della band milanese anche grazie alla partecipazione del “freak” axeman Mattias Ia Ekloundh.
In questo cd si sono aggiunte le idee degli altri componenti della band a quelle di Mat Di Gioia e di Paolo Colavolpe, a differenza del precedente Urban Being. Questo lavoro sembra essere il consolidamento di una band che si inoltra nell’alternative metal e lascia la parte più rude di se stessa per aprirsi all’universo della psichedelia e della sperimentazione. Il booklet è concepito molto bene: solo controluce si vedono dei misteriosi disegni che rimandano al re vecchio e grasso; inoltre, con una maggiore attenzione, si può constatare che il testo di Wayout è in realtà una generato grazie ad una funzione random ! Per fortuna i Destrage ci danno la risposta con un video (visibile cliccando qui).
L’imprevedibilità dei Destrage lascia spiazzati tutti, dalle scelte stilistiche alle scelte musicali, dal suono al lavoro di post-produzione.