WITHOUT TEACHING
laboratorio gratuito per 5 danzatrici professioniste
dal 1 al 19 settembre 2014 | Carrozzerie n.o.t. – Roma
undici giorni di laboratorio e presentazione dell’elaborato coreografico nell’ambito dell’8° edizione di Teatri di Vetro, festival delle arti sceniche contemporanee.
WITHOUT TEACHING è un laboratorio di ricerca e composizione coreografica rivolto a danzatrici professioniste che porterà alla realizzazione di WITH TITLE. Un’indagine coreografica che parte dallo studio di cinque figure femminili intorno alle quali ruota il progetto UNTITLED – una ricerca approfondita sul rapporto tra parola scritta e azione, senso e movimento, narrazione e composizione coreografica. Il laboratorio sarà condotto da Paola Bianchi.
È richiesta una buona preparazione tecnica, disponibilità alla ricerca e all’improvvisazione. L’ammissione al laboratorio avverrà tramite audizione.
Per partecipare all’audizione è necessario inviare il proprio curriculum vitae e una foto entro il 28 agosto all’indirizzo e-mail segreteria@triangoloscalenoteatro.it
AUDIZIONE: 31 agosto 2014 ore 16.00 presso Carrozzerie | n.o.t – Via Panfilo Castaldi 28/a Roma
WITHOUT TEACHING | LABORATORIO: 1, 2, 3, 4, 5, 8, 9, 10, 11, 12, 17 settembre dalle ore 10.00 alle ore 15.00 presso Carrozzerie | n.o.t – Via Panfilo Castaldi 28/a Roma
WITH TITLE | PERFORMANCE: 19 settembre ore 18.30 presso Carrozzerie | n.o.t – Via Panfilo Castaldi 28/a Roma nell’ambito del Festival Teatri di Vetro 8° edizione.
Paola Bianchi è danzatrice e coreografa indipendente. Collabora con musicisti, artisti visivi, videoartisti, registi cinematografici e teatrali. Con i suoi lavori Paola Bianchi partecipa ai festival internazionali più significativi per il teatro e la danza contemporanei. Ha inoltre creato alcuni video presentati in molti festival dedicati alla videodanza. Nell’intento di promuovere la diffusione della danza e del teatro contemporaneo Paola Bianchi ha curato negli anni la direzione artistica di alcune rassegne e festival e numerosi laboratori di ricerca. Nel 2009 costituisce il [collettivo]c_a_p, compagine che nella provincia Rimini si impegna nella divulgazione della cultura della danza contemporanea. Periodicamente conduce lezioni teoriche incentrate sul tema della danza presso alcuni atenei italiani.
Nel 2014 è stato pubblicato per la casa editrice Editoria & Spettacolo il suo volume “Corpo Politico _ distopia del gesto, utopia del movimento” curato da Silvia Bottiroli e Silvia Parlagreco.
www.paolabianchi.com
per maggiori informazioni sul progetto UNTITLED SENZA TITOLO | SENZA DIRITTI
1 commento
Pingback: TDV8 specie protetta | Work In Practice