Titolo: Rock me! Baby (please) @MACRO
Luogo: Museo MACRO, Via Nizza 138 – Roma
Quando: 6 dicembre 2014
Per Musei in Musica e Vivi Musei la tre giorni che ha rianimato il polo museale capitolino, triangolo scaleno teatro ha presentato Rock me! Baby (please)@ Macro un percorso, un viaggio emozionale che, partendo dal rock, abbraccia il folk nella sua dimensione tronica e dialoga con la cultura pop contemporanea. A comporre la serata sono giovani artisti protagonisti della scena nazionale, che hanno dato vita a proposte musicali di altissima qualità presentando i loro LP usciti da poco e di prossima pubblicazione.
Line up:
RHO (Rocco Centrella) presenta Nebula, un’esperienza sensoriale in grado di trascinare e strapazzare i pensieri in un continuo crescendo, un’instancabile emozione.
DELLERA (Roberto Dell’Era in coppia con Rodrigo D’Erasmo al violino) nel mezzo del fortunato tour degli Afterhours prepara il terreno per la pubblicazione del prossimo disco scrivendo un brano per la colonna sonora di’Senza nessuna pieta che concorre alla 71°edizione del Festival del Cinema di Venezia.
THE NIRO (Davide Combusti/The Niro voce e chitarra insieme a Puccio Panettieri, batteria e Maurizio Mariani, basso) è cantautore e polistrumentista,con una grande attività live alle spalle. 1969 è il titolo dell’album, ma anche del brano che ha interpretato e visto protagonista sul palco dell’Ariston a Sanremo nella categoria Nuove Proposte, al Festival della Canzone Italiana 2014.