Welcome!Wonderland-N°1
N°1 è il primo album dei Welcome!Wonderland, nuova realtà musicale a cavallo tra indie rock ed alternative.
Artista: Welcome!Wonderland
Album: N°1
Anno: 2015
Etichetta: Indiebox Music
Più che sola musica, è il concetto. È l’idea. L’essenza stessa di arte che sta dietro ogni gesto, ogni movimento che spinge a creare qualcosa. L’idea smuove i sentimenti e i pensieri, da sempre. Probabilmente questi ragazzi bresciani hanno pensato bene di investire in qualcosa di grande, di evidente.
Tre canzoni. Tante sono bastate ai Welcome! Wonderland per concedersi il lusso di essere realtà. Waves, Istanbul e The end.
Ora l’album, intitolato semplicemente (e giustamente, anche) N°1, approda in Italia, in Europa ed in Giappone – nel sol levante in forma deluxe, nel prossimo gennaio, per Maxtreme records – .
Il sound è quanto di più curato ci possa essere. Perfette canzoni, in bilico tra un delicato ed etereo rock, pieno di chitarre e bassi presenti, batteria ostinata ed una voce praticamente perfetta per il genere.
In Italia è presente anche questo. Per fortuna.
I Welcome! Wonderland non si fermano qui, però. Il concetto. L’idea. Il visivo. I loro video sono una mina. Un concentrato puro di estetica. Il bianco e nero utilizzato, e a quanto pare caro alla band, offre quella pausa necessaria da un certo tipo di soluzioni super colorate che si trovano in giro. La delicatezza, lo slow motion, i movimenti di macchina, la capacità di trasmettere qualcosa con azioni. Tutto visivo. Perfetto contrasto con la musica che invece ci regalano.
Una sorpresa, una scoperta, una conferma, una gioia.
Passi musicali che si muovono nel definito. Siamo di fronte ad una realtà. Ad una precisa idea di realtà.